Retail Piu Casa Classic


Retail Più Casa Classic

La sicurezza è di casa. Ovunque.


Che cosa offre e a chi si rivolge.

 

Retail Più Casa Classic è la polizza creata per tutelare la propria abitazione, il contenuto e le persone che la abitano o vi lavorano, sia all’interno che all’esterno delle mura domestiche.

 

Modulare, flessibile e completa, Retail Più Casa Classic è in grado di soddisfare ogni attuale esigenza assicurativa, consentendo l’opportunità di definire una polizza personalizzata grazie a una vasta gamma di garanzie integrabili o acquistabili singolarmente, dedicate, ad esempio, alla truffa tra le mura domestiche, alla conduzione di Bed & Breakfast o affittacamere. La polizza prevede inoltre un sostegno economico immediato in caso di distruzione da terremoto o alluvione.

 

Costruita su 5 principali Quadri di garanzia (Incendio e altri danni materiali, Furto e Rapina, Responsabilità Civile, Tutela giudiziaria, Assistenza), Retail Più Casa Classic comprende sempre l’intervento di artigiani, medici o professionisti in caso di emergenza, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.


 

 

Le principali garanzie del prodotto.

 

Retail Più Casa Classic offre le seguenti garanzie:

 

- Incendio e altri danni materiali: comprende ad esempio: tutti i danni all’abitazione, ai beni in essa contenuti e all’arredamento causati da incendio, esplosioni o scoppi, caduta di aerei, urto di veicoli, fumo, gas o vapori, caduta di ascensori, colpa grave; guasti causati dalle Autorità; e in caso di sinistro spese di trasloco, demolizione e sgombero; la possibilità di estendere la copertura  ai danni causati da fenomeni elettrici o atmosferici, atti vandalici o dolosi, fuoriuscita di acqua e trabocco di fognature, nonché al rimborso delle spese di ricerca e  riparazione dei guasti.

 

- Furto e rapina: copertura del contenuto dell’abitazione e delle sue dipendenze; furto, rapina o scippo subiti al di fuori dell’abitazione in tutto il mondo; furto ad opera di prestatori di lavoro; rimborso delle eventuali spese sanitarie conseguenti a scippo; rimborso in caso di truffa tra le mura domestiche per assicurati minorenni o con almeno 65 anni di età;

 

- Responsabilità Civile: copertura delle spese dovute a terzi per danni relativi alla proprietà/conduzione dell’abitazione; conseguenti a lavori di manutenzione ordinaria/straordinaria, spargimento di acqua e liquidi; derivanti da fatti di vita privata, proprietà, possesso e uso di animali da sella, imbarcazioni, armi o impiego di collaboratori domestici, attività di stagista e tirocinante svolta da un famigliare;

 

- Tutela giudiziaria: copertura delle spese legali derivanti da controversie legate alla proprietà /conduzione dell’abitazione; con collaboratori domestici; per fatti extracontrattuali legati alla vita privata;

 

- Assistenza: servizio di assistenza costantemente attivo, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Grazie alla centrale operativa Pronto Assistance, la Compagnia mette a disposizione molti servizi tra cui: la fornitura di nominativi e recapiti di artigiani specializzati (idraulici, elettricisti, caldaisti, fabbri ecc.), provvedendo poi ad inviarli presso l’abitazione e concorrendo alla spesa sostenuta per il loro intervento; invio di personale specializzato per la riparazione di elettrodomestici e concorso nel pagamento dell’uscita; prenotazione di soggiorno in hotel in caso di inagibilità dell’abitazione; invio di personale di sorveglianza, organizzazione e concorso nel pagamento di un viaggio di rientro anticipato in caso di sinistro mentre la casa si trova temporaneamente disabitata; anticipo di denaro, invio di medico, infermiere e di ambulanza.